Le riprese di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli sono ufficialmente concluse. Lo annuncia il regista Destin Daniel Cretton, che ha celebrato l’evento con una foto su Instagram.
La produzione di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è stata, a dir poco, travagliata. A causa dell’emergenza sanitaria globale, le riprese del film sono state interrotte per svariati mesi (complici alcuni casi di falsi positivi sul set, e l’autoisolamento di precauzione del regista). È stato anche il primo progetto dei Marvel Studios a ricominciare le riprese quando la situazione è diventata più sicura, lo scorso agosto.
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel dedicato ad un supereroe asiatico, che verrà interpretato da Simu Liu. Nella pellicola assisteremo al debutto del vero Mandarino (Tony Chiu-Wai Leung), menzionato nel primo Iron Man, mostrato come impostore in Iron Man 3, e anticipato nel cortometraggio All Hail the King.
E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, o sui nostri canali social.
Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli arriverà nelle sale cinematografiche il 9 luglio 2021.
Nel cast troviamo Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Fah Lo Suee), Tony Chiu-Wai Leung (il Mandarino), Fala Chen (Leiko Wu), Michelle Yeoh, Zhang Meng, Ronny Chieng e Florian Munteanu.
Questa la sinossi ufficiale:
«Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che ha cresciuto ed educato la sua discendenza nel suo solitario complesso abitativo, chiudendo al di fuori il mondo esterno. Il figlio si è allenato nelle arti marziali e ha sviluppato abilità insuperabili».
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!
Ringraziamo Marvel News Italia, Avengers Uniti, Marvel e Dc United Italia e Marvel World Italia per la condivisione.