Iman Vellani sarà la protagonista Kamala Khan nella serie su Ms. Marvel.
È Deadline a svelare in esclusiva che i Marvel Studios hanno ingaggiato la giovane Iman Vellani per il ruolo di Kamala Khan, la protagonista della serie Disney+ Ms. Marvel.
L’attrice, 18enne canadese di origini pakistane, ha sostenuto numerosi provini nel corso dell’estate, mentre la decisione finale è stata presa ad inizio settembre.
Kamala Khan è ragazza di sedici anni di origine pakistana, una giovane Inumana del New Jersey che acquisisce accidentalmente il potere della superelasticità. Le riprese di Ms. Marvel inizieranno a novembre presso gli studios di Atlanta, e il personaggio apparirà poi in Captain Marvel 2 (che, stando ai primi rumor, potrebbe essere un adattamento di Secret Invasion e mostrare la nuova formazione degli Avengers).
Le reazioni delle star
Bisha K. Ali, showrunner della serie Ms. Marvel:
🥰
— Bisha K. Ali (@bishakali) September 30, 2020
Mark Ruffalo, interprete di Bruce Banner/Hulk:
Glad to see the Marvel family embiggening! Welcome, Iman / Ms. Marvel! https://t.co/ViD1sVHMIl
— Mark Ruffalo (@MarkRuffalo) October 1, 2020
Kumail Nanjiani, interprete di Kingo in Eternals:
https://twitter.com/kumailn/status/1311383916117258240
Toronto International Film Festival:
Introducing Ms. Marvel 💥
Sending ❤️ and congratulations to #TIFFNextWave alum Iman Vellani, who will star as Kamala Khan and the titular superhero. pic.twitter.com/zgOggnZGN2
— TIFF (@TIFF_NET) September 30, 2020
Mindy Kaling:
What a joy in these trying times to see that #MsMarvel (a Pakistani American teen superhero!) has cast its lead role, a young actress named Iman Vellani! Congrats to you! I can’t wait to see the show! ❤️❤️❤️❤️#RepresentationMatters
— Mindy Kaling (@mindykaling) September 30, 2020
La serie sarà diretta da Meera Menon (Marvel’s The Punisher, The Walking Dead), Sharmeen Obaid-Chinoy (A Girl in the River: The Price of Forgiveness), Adil El Arbi e Bilall Fallah (registi di Bad Boys for Life). Nel cast, insieme a Iman Vellani, troviamo Jasjit Williams nel ruolo di Bruno Carrelli (migliore amico di Kamala ed esperto di tecnologia) e Saagar Shaikh che sarà Aamir Khan, fratello di Kamala.
E voi che ne pensate? Vi piace la scelta di Iman Vellani per il ruolo di Ms. Marvel? Fatecelo sapere nei commenti!