Il cercapersone che Captain Marvel ha dato a Nick Fury contiene una vera e propria sorpresa!
Non si può certo dire che il finale di Avengers: Infinity War non sia stato d’impatto: dopo la vittoria di Thanos, che è riuscito a sterminare metà delle forme di vita nell’universo con un semplice schiocco delle dita, tutto sembrava perduto. Eppure, nella scena post-credits del film, si è acceso un barlume di speranza per i fan quando Nick Fury (Samuel L. Jackson), dopo la scomparsa di Maria Hill (Cobie Smulders) e di numerosi passanti intorno a loro, estrae dalla macchina un cercapersone modificato e contatta Carol Danvers (Brie Larson) proprio prima di dissolversi.
Se nel film Captain Marvel abbiamo scoperto che è stata proprio la supereroina a modificare il cercapersone di Fury per farlo diventare un comunicatore spaziale, invitandolo a contattarla solamente in caso di eventi catastrofici, non abbiamo mai visto il retro del dispositivo… fino ad ora.
Una replica ufficiale del cercapersone, venduta su Ebay, rivela una piacevole sorpresa. Sul retro dell’oggetto, sotto al logo dello S.H.I.E.L.D., troviamo anche il simbolo dello S.W.O.R.D. (Sentient World Observation and Response Department), una sottosezione spaziale incaricata di supervisionare e combattere le minacce aliene.
Potete vedere la foto di seguito:
Possiamo ipotizzare che il retro non sia stato mostrato nel film poiché i diritti dell’organizzazione erano ancora della 20th Century Fox, e l’acquisto da parte di The Walt Disney Company non era stato completato.
Grazie alle foto dal set sappiamo che lo S.W.O.R.D. verrà introdotto ufficialmente nella serie WandaVision, ma vi ricordiamo che una delle scene post-credits di Spider-Man: Far From Home ci ha mostrato Fury insieme agli Skrull su un’astronave da guerra. Che sia già quello un primo richiamo all’organizzazione, è bello sapere che esiste da molti anni nell’Universo Cinematografico Marvel!
E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, o sui nostri canali social.
Questa la replica venduta dalla Hot Toys: