La produzione di Doctor Strange in the Multiverse of Madness non è ancora partita, ma è già a dir poco travagliata; annunciato al San Diego Comic-Con 2019, il film doveva essere diretto da Scott Derrickson (già regista del primo capitolo, del 2016) che ha poi abbandonato per “divergenze creative”.
I Marvel Studios non si sono persi d’animo e hanno ingaggiato Sam Raimi (i film de La Casa, la trilogia originale di Spider-Man) per firmare il film, ma l’emergenza sanitaria globale ha spinto gli studios a posticipare la pellicola, inizialmente prevista per maggio 2021, al marzo 2022.
Oggi, in un’intervista con Diabolique Magazine, l’attore Bruce Campbell ha discusso dello status del film, dicendo:
La Marvel si trova in difficoltà, come tutti. Hanno tutti questi film da fare, e hanno dovuto riorganizzare il calendario… credo che la produzione non inizierà prima del 2021. Devono capire come fare, a quali progetti dare la precedenza, quali pellicole dovranno posticipare ancora. Il mercato è in continuo mutamento.
Nulla di nuovo, insomma. Ma perché ci stiamo scrivendo sopra una news? Beh, perché finora Bruce Campbell non era mai stato associato a Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
Campbell è un grande amico del regista Sam Raimi, con il quale ha lavorato al franchise di Ash vs. Evil Dead e per il quale ha interpretato dei cameo nella trilogia di Spider-Man. La sua conoscenza dello status del sequel targato Marvel Studios è quantomeno bizzarra; certo, potrebbe solo averne parlato con il regista da buon amico, ma se fosse coinvolto con un ruolo segreto?
Certo, al momento siamo solamente nel campo delle speculazioni. Che ne pensate? A voi piacerebbe vedere Bruce Campbell in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?