I retroscena dei due capitoli finali della grandiosa saga degli Avengers si fanno sempre più numerosi e succosi soprattutto in questo periodo di quarantena in cui gli autori, i produttori e i registi della saga Marvel hanno meno impegni mondani e meno lavoro sul campo, visto che tutte le produzioni delle prossime pellicole sono al momento ferme. Avendo il tempo di intrattenersi con i fan, spesso gli addetti ai lavori ci regalano novità sul dietro le quinte dei film di Iron Man e compagni.
L’ultima novità è stata rivelata durante un watch party di Comibook.com da James Gunn, autore, produttore e regista dei primi due volumi della saga dei Guardiani della Galassia. Secondo quello che ha detto Gunn ad alcuni fan, all’inizio della scrittura e delle riprese di Avengers: Infinity War il ruolo dei Guardiani era assolutamente secondario.
Inizialmente il ruolo di Gamora, Star-Lord e gli altri doveva essere essenzialmente un cameo. Ma durante la scrittura di Guardiani della Galassia Vol. 2, Gunn ha notato che i suoi personaggi andavano a ritagliarsi un ruolo ben più importante nella Saga dell’Infinito, un ruolo legato soprattutto a Gamora e Peter Quill. Così, da quella che doveva essere una piccola comparsata in Infinity War si è deciso per un ruolo da protagonisti, con la drammatica morte di Gamora ad opera del padre Thanos per il recupero della Gemma dell’Anima, e le avventure di Rocket e Groot alle prese con la nuova ascia di Thor.
https://twitter.com/JamesGunn/status/1253493895918268417?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1253493895918268417&ref_url=https%3A%2F%2Fuk.movies.yahoo.com%2Fguardians-of-the-galaxy-james-gunn-avengers-infinity-war-174509657.html
Nessuno dimentica anche il povero Star-Lord che perde l’occasione di togliere il Guanto dell’Infinito a Thanos, ma sono dettagli, visto che poi anche lui avrà la possibilità di rifarsi. Così abbiamo avuto le bellissime scene dei Guardiani nella battaglia contro Thanos di Avengers: Infinity War, compresa l’epica entrata di Thor, Rocket e Groot a Wakanda in Infinity War. E a dir la verità il film ne ha giovato moltissimo, non credete?
Che ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti.